Impostazione inoltro messaggi posta elettronica

Chi utilizza la posta elettronica per lavoro, può avere l’impossibilità di accedere alla propria casella di posta per certi periodi. In questo articolo vedremo come impostare una risposta automatica per la propria casella per i servizi elettronica offerti da ConsuLanza Informatica o più in generale per chi possa usufruire di un accesso Webmail tramite l’applicazione Roundcube.

 Accesso alla casella via Webmail

Se utilizzate i servizi offerti da ConsuLanza Informatica, avrete accesso alla Webmail all’indirizzo: http://webmail.<nomedominio> od all’indirizzo http://webmail.inforisorse.it.

Vi verrà presentata la mascherina per l’autenticazione (login) dove andrete a digitare il vostro indirizzo di posta elettronica come username e la password corrente della vostra casella.

Impostazione della risposta automatica

Con la risposta automatica abilitata, verrà mandato in risposta a tutti i mittenti un messaggio contenente la notifica che avrete impostato.

Una volta effettuato l’accesso alla casella via Webmail, accedete a: Impostazioni, Account, Autoreply quindi impostate il messaggio, le date di inizio e fine periodo di notifica e mettete la spunta sulla casella Abilitato.