Open Source per ConsuLanza Informatica

ConsuLanza Informatica ritiene che l'informatica sia un aspetto culturale della nostra vita che assume sempre più impostanza ed in quanto cultura dovrebbe godere della più ampia diffusione senza ostacoli ed impedimenti. Per questo motivo siamo sostenitori del software libero ed Open Source e più in generale della divulgazione delle conoscenze informatiche.

A scanso di equivoci, teniamo a ribadire il concetto che libero non debba essere necessariamente sinonimo di gratuito, soprattutto per quanto riguarda il software, anche se nella maggior parte dei casi le due cose vanno a braccetto.

Grazie al software Open Source possiamo offrire dei servizi che ci permettono di guadagnarci da vivere e la divulgazione delle conoscenze informatiche tramite queste pagine è un modo per contribuire a nostra volta alla cultura informatica.

Licenza dei contenuti

I contenuti di questo sito sono - ove non specificato altrimenti - rilasciati sotto licenza: Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0; per eventuali utilizzi differenti da tale ambito, sono disponibili accordi commerciali e/o personalizzati contattando la casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (attenzione: casella PEC, accetta messaggi solamente da altre caselle PEC).